SARTORI TRASPORTI SRL nasce nel 1984 grazie all’esperienza e la determinazione del fondatore SARTORI GIORGIO. Dal 2005 entra a far parte del gruppo anche la ditta VELOTRANS nata nel 1993.
Il parco veicoli, tutti di proprietà, è composto da Motrici, Autotreni, Autoarticolati; tutti i mezzi sono dotati di localizzatori satellitari a garanzia delle merci trasportate. Sartori Trasporti è molto attenta al tema ambientale, i camion sono infatti tutti di ultima generazione “euro 5 ed euro 6”.
L’azienda è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001 dal 1996, e si distingue per la professionalità, la flessibilità e la rapidità dei trasporti. Qualificata anche per il trasporto di merce in ADR e autorizzata al trasporto di pelli grezze. La collaborazione con GLOBO SPEDIZIONI permette di offrire oltre ai servizi di logistica e magazzinaggio, anche l’assistenza e la consulenza doganale.
Sartori Trasporti
Responsabile Commerciale“Siamo molto contenti non solo della soluzione tecnologica adottata, ma anche dell’affiancamento e del costante supporto ricevuto sia in fase di installazione sia di successivo lo sviluppo, da parte di NEW. Apprezziamo in particolare la loro velocità di risposta a ogni nostra richiesta. Ogni qualvolta vengono aperti tickets di assistenza il loro intervento è praticamente immediato e comunque sempre entro pochissime ore“
L’incontro tra la New e Sartori trasporti è avvenuto più di 10 anni fa, quando l’azienda era alla ricerca di un partner tecnologico a cui affidare il compito di gestire e rendere efficiente il sistema informatico e di comunicazione aziendale. In questi anni, come sottolinea la responsabile commerciale di Sartori Trasporti “c’è stata una forte evoluzione tecnologica dell’azienda, grazie alla competenza della New che ci ha sempre assistito in tutte le fasi più delicate: dal passaggio in cloud di molti servizi, tra cui la posta elettronica, al passaggio da un centralino tradizione a un sistema di comunicazione VoIP, all’ottimizzazione della connettività e delle linee telefoniche, fino all’installazione di un efficiente sistema wi-fi per coprire in modo ottimale il segnale internet e VoIP su tutta la superficie aziendale”.
Installazione Centralino UCC e integrazione con smartphone
Per quanto riguarda il sistema di comunicazione, l’azienda ha deciso di sostituire la vecchia centrale analogica presente nella sede con una centrale VoIP, per potenziare gli strumenti di comunicazione e poter disporre di nuove funzionalità. New ha accompagnato Sartori trasporti nella transizione al digitale, installando un efficiente sistema di comunicazione unificata di Wildix in cloud, lavorando in modo da garantire sempre il servizio telefonico anche nella fase di transizione ed evitando così qualsiasi l’interruzione nelle comunicazioni, così cruciali per tutte le aziende di trasporto e logistica.
Ogni utente dell’azienda è connesso al Wildix Collaboration, lo strumento di collaborazione che facilità la reperibilità e la comunicazione tra colleghi, grazie ai servizi quali la Presence e l’instant messaging. La reperibilità di tutti i collaboratori è poi garantita da strumenti di mobility che permettono loro di ricevere chiamate sul proprio dispositivo mobile, come se fossero in ufficio. L’integrazione con il CRM in uso in azienda permette inoltre la sincronizzazione e la condivisione delle rubriche telefoniche.
“I vantaggi apportati dalla soluzione Wildix sono vantaggi strutturali” afferma il direttore commerciale dell’azienda “anzitutto la possibilità di gestire tramite browser la configurazione dei dispositivi e dei servizi. Inoltre, la soluzione Wildix permette ulteriori vantaggi grazie alla configurazione di numeri telefonici geografici VoIP in grado di dimezzare i costi delle chiamate, soprattutto verso cellulari, nonché la possibilità di estrapolare report dettagliati delle spese sostenute”.
“Le funzionalità di Comunicazione Unificata sono state adottate con entusiasmo dai colleghi che hanno iniziato fin da subito ad utilizzarle, aiutati dalla semplicità della soluzione. Inoltre, il sistema di comunicazione si interfaccia con il nostro CRM sincronizzando le rubriche di clienti e fornitori e facilitando, in questo, modo la ricerca e la gestione dei contatti”.
Connettività, linee telefoniche e Wi-fi
New ha fornito anche li linee telefoniche e dati, che garantiscono il funzionamento ottimale del sistema di comunicazione Wildix, grazie all’ alta affidabilità e performance che sono in grado di offrire. Il problema di alcune zone d’ombra all’interno del magazzino di stoccaggio è stato risolto da new con l’installazione di un sistema Wireless Indoor, che interconnette terminali fissi e mobili ad una rete fissa locale LAN. La copertura di ottimo livello così ottenuta in ogni parte dello stabilimento garantisce la continuità dei servizi, eliminando le zone buie che causano disconnessioni degli apparati informatici e problemi di comunicazione.
Manutenzione e assistenza su infrastruttura IT
Nel corso degli anni New si è anche occupata dell’implementazione e del costante aggiornamento dell’infrastruttura IT aziendale (Server, PC, Antivirus, Firewall e dispositivi di rete). Viene inoltre eseguito un servizio di controllo periodico mensile, con nostro personale specializzato, per verificare il corretto funzionamento del back up dei dati e in generale di tutta l’infrastruttura IT. Questo ci permette di garantire il perfetto funzionamento di tutti i dispositivi e apparati, riducendo al minimo i rischi legati a malfunzionamenti e a conseguenti interruzioni di servizi.