x-bees di Wildix: la piattaforma di comunicazione unificata per migliorare la relazione con clienti e prospect e accelerare le vendite.
x-bees è la soluzione di comunicazione unificata progettata da Wildix, per ottimizzare la comunicazione aziendale, aumentare il coinvolgimento di clienti e prospect e la loro esperienza di contatto con l’azienda, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di vendita e migliorare le performance commerciali. La piattaforma include una serie di strumenti di comunicazione, tra cui chat, voce e video, organizzazione di riunioni, notifiche push ed e-mail, integrazioni con CRM e analisi avanzate dei dati, che permette ai commerciali di gestire i contatti in modo più efficace, migliorando così la probabilità di conversione delle opportunità in vendite. x-bees è una sorta di acceleratore di vendite perché consente di creare nuovi processi di vendita ottimizzati, attraverso una comunicazione multicanale efficace con clienti e prospect.
1. Attirare
Tutto inizia aggiungendo i contatti in x-bees. Basta aggiungere l’indirizzo e-mail di un cliente o potenziale cliente, oppure lasciare che i clienti vi contattino tramite un widget nel sito web che permette di importare automaticamente i contatti su x-bees.
2. Comunicare
Con x-bees di Wildix puoi comunicare con i clienti e prospect praticamente in real time, quando l’interesse per i tuoi prodotti è caldo. E’ possibile anche inviare notifiche push per dispositivi mobili e comunicazioni via e-mail per mantenere vivo l’interesse.
3. Nutrire
x-bees importa automaticamente le informazioni acquisite su CRM come Salesforce e Hubspot. Questo permette al team di vendita commerciali di liberarsi da compiti noiosi e ripetitivi, per concentrarsi su ciò che più è importante, ossia la relazione con i propri clienti.
4. Coinvolgere
Un maggior coinvolgimento del prospect mantiene caldo il suo interesse e migliora le probabilità di chiusura. Con x-bees si possono programmare incontri virtuali con Meeting Scheduler, dove si possono anche condividere i calendari digitali di tutti i commerciali.
5. Concludere
Grazie al sistema di business intelligence Gong (AI) integrato in x-bees, i venditori avranno tutto il supporto necessario per migliorare le loro probabilità di vendita. x-bees consente infatti di comprendere meglio le esigenze di clienti e prospect.
6. Fidelizzare
Le comunicazioni con i clienti non terminano una volta conclusa la trattativa. Le analisi integrate di x-bees forniscono tutte le informazioni necessarie per migliorare upselling e crosselling e aumentare così la fidelizzazione dei clienti.
Integrazioni di x-bees con le principali applicazioni di produttività.
La piattaforma Wildix x-bees, anche grazie all’integrazione con applicazioni di produttività, CRM e Marketing Automation offre una serie di funzionalità evolute, tra cui:
- Chat, voce e video per facilitare la comunicazione tra il team di vendita, i clienti e i potenziali clienti.
- Organizzazione rapida di riunioni attraverso un calendario digitale integrato.
- Notifiche push ed e-mail per garantire che i messaggi raggiungano sempre il destinatario.
- Monitoraggio delle chiamate e delle riunioni, con registrazione automatica delle informazioni in Salesforce e Hubspot.
- Widget per il sito web che consente ai visitatori di contattare facilmente l’azienda.
- Integrazioni con i principali CRM, come Salesforce e HubSpot, per una gestione completa dei contatti. E’ attualmente in corso anche lo sviluppo dell’integrazione con Vtenext CRM.
- Analisi avanzate dei dati per monitorare le prestazioni del team di vendita e identificare opportunità di miglioramento.
Wildix x-bees si rivolge alle aziende che desiderano aumentare le vendite e migliorare la relazione con i clienti e prospect. La piattaforma è altamente personalizzabile e può essere utilizzata su dispositivi mobili e desktop. Grazie alle sue numerose integrazioni e alle sue funzionalità avanzate, x-bees si propone come una soluzione completa per ottimizzare la pipeline di vendita e garantire un servizio clienti di altissima qualità.
x-bees: l’intelligenza artificiale al servizio del team di vendita
Wildix x-bees è dotato inoltre di un motore di intelligenza artificiale che consente di analizzare ed elaborare i contenuti delle comunicazioni, offrendo informazioni cruciali quali i riepiloghi delle chiamate, approfondimenti e statistiche sulle vendite. Wildix x-bees è in grado di distinguere, in una comunicazione, le persone coinvolte e lingue e la sua comprensione non fa che migliorare con l’utilizzo, perché l’apprendimento automatico dell’intelligenza artificiale fa sì che le sue capacità analitiche migliorino continuamente con l’aumentare dei dati. x-bees è dunque in grado di fornire al team dei commerciali informazioni e indicazioni elaborate dall’intelligenza artificiale per raggiungere gli obiettivi di fatturato in modo più efficiente, ed è proprio per questo il motivo per cui Wildix lo ha integrato all’interno del proprio sistema di comunicazione unificata.
Come funziona x-bees all’interno del sistema di Comunicazione Unificata di Wildix?
- Trascrizione della conversazione commerciale: durante una telefonata commerciale, x-bees registra e trascrive automaticamente la conversazione, distinguendo tra il commerciale e il cliente. Un grande vantaggio è che i commerciali non devono più prendere appunti durante la telefonata, poiché tutto viene trascritto automaticamente.
- Analisi della conversazione commerciale: dopo la comunicazione, i dati raccolti vengono trasferiti sul CRM aziendale, identificando gli aspetti più rilevanti quali: obiezioni, domande, dubbi e così via. Invece di dover leggere la conversazione nella sua interezza, i commerciali possono analizzare i punti principali per determinare l’atteggiamento del cliente. I dati evidenziati includono le domande poste dal commerciale, le statistiche su quanto il commerciale ha lasciato parlare il potenziale cliente e l’analisi della frequenza con cui il commerciale ha usato frasi che si sono dimostrate utili per finalizzare un accordo commerciale.
- Aiutare la chiusura dell’accordo commerciale: x-bees, grazie all’elaborazione dei dati delle conversazioni commerciali è in grado di suggerire una strategia per concludere l’accordo: in particolare, cosa deve cambiare nell’atteggiamento del cliente e cosa deve fare il commerciale per ottenere questo cambiamento. I dati degli esiti di ogni opportunità di vendita, conclusa o persa, costituiscono una formazione utile per altri commerciali, potendo verificare cosa funziona in una conversazione commerciale e cosa no.
x-bees di Wildix è una soluzione che va oltre il centralino VoIP in cloud perché consente di automatizzare i processi di vendita e di analisi dei dati, con l’obiettivo di migliorare le performance del team commerciale e di fornire un servizio di assistenza clienti più efficace. L’adozione di uno strumento così evoluto, che può essere integrato con l’intelligenza artificiale (AI), consente di concentrare gli sforzi del team di vendita e di customer care esclusivamente verso una comunicazione diretta con clienti e prospect.